Il marmo che ricarica il cellulare

„Wireless Power Pebble“.

(Dicembre 2013) Che cos’è un pezzo di marmo con un cavo attaccato? Un mouse da computer petrificato?

Sbagliato. Si tratta del „Wireless Power Pebble“, tradotto  „ciottolo di ricarica senza fili“, introdotto di recente sul mercato dalla ditta francese Orée.

„Wireless Power Pebble“.

L’oggetto riesce a ricaricare un cellulare posizionandolo semplicemente sopra. Premesso che il telefono disponga della tecnologia QI.

Il processo di caricamento funziona tramite induzione, quindi senza il cavetto dal telefono verso la pietra. Solo il ciottolo stesso è attaccato al cavo elettrico.

Orée.

La ditta Orée si è specializzata in materiali esclusivi per attrezzi per la comunicazione. Orée ha sviluppato, per esempio, una tastiera da computer in legno di noce o acero, per nominare soltanto una delle meraviglie.

Una cosa è comunque chiara: dietro al focus sul materiale c’è la tecnica più moderna. E oltre a questa, Orée ci tiene al lavoro artigianale come nella lavorazione delle pietre o nella selezione.

E i prezzi? Abbordabili, nel caso in cui la tecnica mantenga la durata che promette il materiale: eseguito in marmo – Caunes rosso o Bianco Carrara – il Power Pebble costa 150 €.

Tutti i prodotti Orée vengono eseguiti con lavorazione manuale nel sud della Francia nella regione Longuedoc-Rousillon.

Orée

Foto: Orée

(22.12.2013)