(Gennaio 2014) Su paesaggi wellness si è specializzata la ditta spagnola IDIspaces. Il nome, composto dalle iniziali di investigation, design, innovation, (ricerca, design, innovazione) e dalla parola spaces nel senso di creazione di spazi, indica che si tratta di idee per il benessere con l’acqua.
La pietra naturale è il materiale centrale, sia per il rivestimento delle pareti e delle superfici dei pavimenti che per gli oggetti di arredo come sdrai o fontane. Infatti, dietro a IDIspaces ci sono le 4 imprese Rubio Stone, Artemasol, Artemai e Grabados en Marmol, che sono attive nella produzione e lavorazione delle pietre naturali.
Lo sviluppo delle tecniche per esempio per le bocche d’acqua o per i soffioni provengono dal Centro Tecnológico Andaluz de la Piedra.
I campi di impiego dei prodotti previsti dai creativi di IDIspaces sono gli impianti di benessere, bagni turchi o piscine, sia per spazi interni che per esterni.
Gli sdrai vengono forniti in elementi singoli assemblati sul posto.
I pezzi in pietra a massello hanno un riscaldamento integrato. Per questo motivo, lo sdraio grande raggiunge per esempio un peso di circa 500 kg.
IDIspaces offre oltre a questo anche la completa esecuzione di impianti wellness, per esempio con lavori di decorazione come mosaici su richiesta del cliente.
IDIspaces è stata fondata nel 2010 e ha la sua sede a Macael, Almeria.
Foto: IDIspaces