www.stone-ideas.com

Appunti brevi

Colline di ghiaia, marmo sul pavimento, specchi sulle pareti ed esposizioni dorate sono stati scelti dai designer di Neiheiser & Valle per presentare degli occhiali di lusso. La location è un ex capannone del porto di New York City. Il „paesaggio infinito di pietra e luce“ dovrebbe indirizzare, secondo i designer, tutta l’attenzione sugli occhiali.   

„Valorizzazione della Riserva Naturale La Pietra“ è il titolo di in progetto dal Comune di Roccastrada in collaborazione con il Parco Nazionale delle Colline Metallifere Grossetane, l’Università di Siena e la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Toscana.    

Roccia eccezionale: Scala dei Turchi, Sicilia.    

Pietre per affilare dei coltelli sono l’argomento di un portale giapponese.

E‘ online il nuovo sito della Grassi Pietre, con informazioni aggiornate sulla Pietra di Vicenza.   

Su caverne e il loro sfruttamento turistico informa il sito web dell’International Show Caves Association (I.S.C.A.). A novembre organizza in Australia il suo congresso mondiale.

„Granitowe Serce Polski“.„Granitowe Serce Polski“, questo è lo slogan pubblicitario ideato dal settore lapideo nella regione intorno a Strzegom.  „Cuore del granito polacco“ è la traduzione, riferendosi al fatto che lì si trovano circa 14 cave attive e 300 imprese trasformatrici con 4000 dipendenti, questo il rapporto della rivista Nowy Kamieniarz nella sua edizione online (No. 71, pagina 24, polacco). Attualmente vengono distribuiti diversi cuoricini in pietra tra la gente. Lo slogan è protetto come marchio.

In Caesarstone l’architetto J. Mayer H. ha prodotto il suo oggetto con il titolo Pipapo: i campioni elaborati nell’engineered stone dovrebbero ricordare a quegli spazi oscurati con i quali i dati di accesso per un conto bancario vengono resi invisibili dall’esterno.

Bacino idrico senza acqua: dopo cinquant’anni di produzione di elettricità il bacino idrico Lago di Lei nelle Alpi Svizzere è stato svuotato per lavori di manutenzione. Simon Zangger lo ha fotografato. Con una lente di ingrandimento digitale si possono distinguere dei dettagli sul fondo roccioso del lago.   
(16.02.2014)