www.stone-ideas.com

Collezione „Geometrie“ di Monitillo Marmi: linee fuori squadra, ma non proprio fuori squadra

Linee fuori squadra non piacciono a tutti, ma dall’altra parte, gli angoli retti possono risultare a volte noiosi. Una via di mezzo sono trapezi, rettangoli con (almeno) un lato fuori squadra. La ditta italiana Monitillo Marmi nell’Italia meridionale ha sviluppato così una decorazione per il bagno.

„Geometrie“ è il nome della collezione.

Tre file di trapezi in due colori mettono degli accenti sulla parete che non si può fare a meno di notare. In questo modo diventa chiaro immediatamente che questa è la zona dedicata alla doccia.

Tre file di trapezi in due colori mettono degli accenti sulla parete che non si può fare a meno di notare. In questo modo diventa chiaro immediatamente che questa è la zona dedicata alla doccia. Le linee fuori squadra vengono comunque tenute sotto controllo dal fatto che sono state inserite nel modulo normale delle marmette. Si tratta del marmo Crema Marfil lucido o(nel caso dei pezzi chiari) rigato.

Con i lavandini i designer hanno ripreso nuovamente il gioco delle geometrie: anche i lavandini riprendono la forma del trapezio, ma sono stati prodotti in un marmo più scuro, il Brown Amani.

Con i lavandini i designer di Ars Progetti hanno ripreso nuovamente il gioco delle geometrie: anche i lavandini riprendono la forma del trapezio, ma sono stati prodotti in un marmo più scuro, il Brown Amani. Il mobiletto sotto il lavandino completa una delle metà formando, anche in questo caso, un rettangolo particolare.

Sono possibili, sulla base delle richieste dei clienti, tante combinazioni di vari tipi di pietra.

I lavori in pietra sono stati eseguiti dalla ditta Monitillo Marmi. La sede aziendale si trova nel comune di Altamura in Puglia.

Monitillo Marmi

Foto: Monitillo Marmi

(24.03.2014)