Update (18.04.2014): Coordinamento imprese lapidee del Parco Delle Apuane
Approvato dai 7 Sindaci della Versilia il documento del Coordinamento che dice no alla chiusura delle cave nel Parco delle Apuane, informa il Apuo Versilia Produce Online.
Il Consiglio Comunale congiunto dei comuni della Versilia, tenutosi alla presenza di un numeroso pubblico, ha espresso una forte comunità di intenti concretizzata nell’approvazione per acclamazione di un documento unitario. La Versilia ha rivendicato il proprio diritto di influire sulle scelte che la riguardano ed ha difeso l’industria lapidea ed il modello sviluppato nel proprio territorio, sia per il valore storico fondante, che per l’insostituibile valore economico attuale.
Le deliberazioni Versiliesi riprendono e rafforzano quelle già espresse nel consiglio comunale aperto dei comuni della Garfagnana e fanno sentire una voce unisona e sempre più forte alla Regione Toscana.
I comuni della Versilia sono Stazzema, Seravezza, Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa e Viareggio.
Fonte: Apuo Versilia Produce Online
Ulteriore informazione:
Prevista: Lettera indirizzata al Presidente della Repubblica
(26.03.2014)