www.stone-ideas.com

Appunti brevi

Il monumento per le vittime del massacro di Utøya in Norvegia viene costruito seguendo una bozza dell’artista Jonas Dahlberg. L’artista divide uno stretto di terra in 2 parti senza giunto. C’è un percorso sotterraneo verso questo passaggio nella roccia nel quale sono stati scavati i nomi delle vittime, leggibili, ma irraggiungibilmente lontani.     

Scarpe con un disegno di marmo sulla suola o sul rivestimento esistono pure (1, 2).

Un occhio in pietra naturale blu, bianca e nera viene mostrata da Antonio Rosales dalla Spagna sulle proprie pagine internet.    

Famosa per le piccole cose in pietra è la ditta italiana EDG Eride del Guerra.

In che modo si possa realizzare con degli isolamenti per le pareti un arredamento per interni, questo lo fa vedere lo studio di design svedese con il bel nome Form us With Love sotto il marchio „Baux“.

Numerose informazioni dalle scienze della terra si trovano sul portale Geology.com.

Lundhs Cup 2014.Durante la Xiamen Stone Fair 2014 è stata messa in palio nuovamente la coppa Lundhs Cup. Hanno giocato a calcio 3 squadre internazionali: i Norway Vikings, Brazil Samba e China Dragon. I vincitori erano i Brasiliani, così come è giusto che sia, visto che era presente in fiera l’ex campione Cafu e visto che quest’anno si svolgeranno i mondiali in Brasile. L’organizzatore della manifestazione, a cui si è aggiunto un incontro serale spiritoso, è stata ancora una volta la ditta norvegese Lundhs (1, Video).

Statue di divinità asiatiche li offre un market place negli USA.    

„Londra vive un’esplosione nella costruzione di grattacieli, così scrive il Think Tank New London Architecture in uno studio (1, 2).

Video del mese: uccelli che praticano l’architettura e il design, questi sono i Bowerbirds. E, sempre di nuovo divertente: il LyreBird che riesce a copiare il rumore delle motoseghe (1, 2).

(18.04.2014)