www.stone-ideas.com

Draenert: tavolini complementari e da divano leggeri nonostante le pietre naturali

Una serie di tavolini complementari e da divano in varie dimensioni li ha introdotti sul mercato l’azienda tedesca Draenert. Il piano tavolo in pietra naturale ha uno spessore di 2 cm conferendo a questi mobili effettivamente quella leggerezza necessaria per poterli spostare facilmente.

Draenert, Stephan Veit: „Manolo“.

A livello estetico questo effetto viene sottolineato in due modi: i tavoli hanno un tipo di costa chiamato soft, che sembra far andare i suoi bordi nel nulla; la sottocostruzione in tubi di acciaio con soltanto 10 mm di diametro dà un impressione filigrana.

Draenert, Stephan Veit: „Manolo“.

La pietra naturale sulle nostre foto è il marmo Statuario proveniente dall‘Italia. C’è comunque la possibilità di avere anche altri tipi. Il telaio in tubi di acciaio è stato ricoperto con una tonalità di bronzo, può essere fornito comunque anche laccato in altre colorazioni. Sono possibili tre altezze (32, 38 e 44 cm), per i piani tavoli ci sono numerose dimensioni.

„Manolo“ è il titolo della creazione. Il designer è Stephan Veit.

Draenert, Stephan Veit: „Leaves“.

Sempre suo è il design per i tavolini complementari e da divano con il titolo „Leaves“ (Foglie). I piani tavolo sono in legno.

Draenert, Stephan Veit: „Leaves“.

Interessante da vedere è come il designer evidenzia le venature nel materiale e come gioca con esse componendo i tavoli tra di loro

Draenert

Foto: Draenert

See also:

 

 

 

 

(11.05.2014)