www.stone-ideas.com

Piscina circolare in travertino Becagli proveniente dalla Toscana

Le condizioni dell’area determinano la forma circolare di questa piscina in mezzo alle dolci colline della Toscana, nella provincia di Arezzo. Gli architetti sono Vito de Palo e C. Kammerch dello Studio Citera, i lavori in pietra sono stati eseguiti dalla ditta Vaselli-Spirito Pietra.

La pietra naturale utilizzata è il Travertino locale Becagli, prodotto nelle vicinanze della sede aziendale a Rapolano Terme.

La pietra naturale utilizzata è il Travertino locale Becagli, prodotto nelle vicinanze della sede aziendale a Rapolano Terme. Dai testi di laboratorio questo travertino risulta resistente al gelo e poteva quindi essere utilizzato sia per il contorno della vasca che per i gradini all‘ interno della vasca.

La superficie è bocciardata. „In questo modo la pietra mantiene il suo aspetto naturale, viene resa antiscivolo e allo stesso tempo è gradevole al contatto con il corpo“, dice Danilo Vaselli, che insieme ai fratelli Cinzia e David guida l’azienda.

La pietra istallata all’interno della piscina è stata lavorata con una patinatura della superficie e successiva stuccatura.

La pietra istallata all’interno della piscina è stata lavorata con una patinatura della superficie e successiva stuccatura. Un cemento colorato chiude le fughe tra le lastre di pietra e i gradini.

Le coste sono leggermente stondate. Nella lavorazione sono stati realizzati di proposito delle piccole irregolarità per conferire un aspetto più naturale all‘ impianto. Il diametro della vasca è 10 m, la superficie 80 m².

Vaselli-Spirito Pietra

Foto: Vaselli-Spirito Pietra

Piscina circolare in travertino Becagli proveniente dalla Toscana.Piscina circolare in travertino Becagli proveniente dalla Toscana.(26.10.2014)