www.stone-ideas.com

Giocattoli (per adulti) in pietra naturale, utilizzabili anche come gadget pubblicitari

Per la Cersaie e la Marmomacc era necessario, quest’anno, arrivare con qualche giorno di anticipo alloggiando a Verona, cosa che non è comunque mai spiacevole. Come di consueto alla fine di settembre, la città aveva preparato un’attrazione particolare: Tocatì, così si chiama il festival dei giochi in strada che si svolge ogni anno a partire dal 2003!

Tocatì 2015, Verona dal 17 al 20 settembre

Naturalmente siamo andati in giro per le strade per un pomeriggio e abbiamo effettivamente scoperto qualche gioco con le pietre.

Tocatì, Verona 2014.

Per esempio questa forma antichissima del gioco dei birilli. Le pietre per il lancio sono state verniciate.

Tocatì, Verona 2014.

Per gli adulti la distanza viene aumentata.

Animum Ludendo Coles.

Anche la ditta Animum Ludendo Coles, già presentata da noi in passato, ha partecipato alle presentazioni. La ditta produce dei giochi bellissimi in pietra naturale per saltare (vedi anche foto in alto).

Animum Ludendo Coles sta cercando, a proposito, dei partner di cooperazione per l’esportazione all’ estero. Ma: si desidera mantenere la lavorazione manuale e non cambiare nella produzione di massa.

Animum Ludendo Coles

Gumdesign, Dedalo Stone + Serafino Zani: „Velocimano.

Alla stessa Marmomacc abbiamo poi scoperto delle macchine in pietra, disegnate da Gumdesign e prodotte da Dedalo Stone + Serafino Zani.

Gumdesign: „Velocimano“

Però: i genitori obbietteranno, giustamente, che le pietre naturali sono un materiale rischioso per giochi per bambini. Nel caso in cui un giorno giri male alla figlioletta o al figlioletto potrebbe facilmente accadere che la macchina di marmo finisca nella vetrinetta del salotto.

Emanuele Pizzolorusso: „Alpha Beta Gamma“.

Ma: come siamo messi con i giocattoli per adulti?? Il designer milanese Emanuele Pizzolorusso ha già sviluppato qualcosa del genere con „Alpha Beta Gamma“.

„Alpha Beta Gamma“

Chiaro è: visto che le pietre naturali sono di per se costose, un giocattolo di questo tipo è senz’altro adatto come regalo per gli adulti.

Areniscas Rosal.

Alla Marmomacc Areniscas Rosal dalla Spagna ha mostrato, sul suo stand, delle casette per uccelli che potrebbero essere interpretate anche come giocattolo nell’ambito dell’arredo del giardino.

Areniscas Rosal

Raffaello Galiotto: „Pets Village“.

Infine: „Pets Village“, così il designer Raffaello Galiotto chiama i suoi spazi abitativi e da gioco per i quattro zampe.

Pets Village

Workshop sul design di giocattoli in pietra: Peter Becker di Stone-Ideas.com offre dei workshops, per sviluppare giocattoli in pietra naturale. Al centro dell’attenzione ci sono degli oggetti che possono servire anche come gadget promozionali per le aziende delle pietre naturali (Mail).

(14.12.2014)