www.stone-ideas.com

TCC Whitestone: „pezzi di arte sentimentali e unici in pietra naturale“

„Noi produciamo dei pezzi d’arte innovativi, sentimentali e unici in pietra naturale”, questo è il motto della ditta portoghese TCC Whitestone. Vi mostriamo qui la collezione attuale „Decor“ della ditta con sede a Porto: il suo elemento distintivo sono le forme semplici con delle linee chiare che fanno il loro effetto tramite i materiali pregiati e la lavorazione impegnativa.

Nel sideboard „Grammi“ (foto sopra), per esempio, il marmo Kendzo è stato combinato con un sottile legno di noce. Il piede laccato di nero alza il mobile dal pavimento e lo tiene quasi in sospeso. Le lastre di pietra hanno uno spessore di 1,2 cm. Il materiale di supporto è, come per tutti gli oggetti della collezione, un pannello di fibra MDF.

TCC Whitestone: „Trigono“.

Oppure „Trigono“: qui si tratta del marmo Estremoz Rosa Aurora Vigaria. La copertina è fatta di un unico pezzo di pietra delle misure di 200 x 50 x 1,2 cm. I cassetti con nicchie maniglia incassate ottengono un accento particolare all’ interno delle severe forme geometriche.

TCC Whitestone: „Atir“.

La console „Atir“ con marmo Ochiro riprende nuovamente le idee della sospensione. L’importante piede in ottone verniciato è un’idea creativa particolare: in pratica non serve al mobile, perché è fissato sul muro.

TCC Whitestone: „Solinas“.

Il tavolino basso da caffé „Solinas“ si orienta al design degli anni 50. La lastra è di marmo Estremoz Rosa Aurora Vigaria.

La ditta TCC Whitestone è stata fondata nel 2007. Nel nome si nasconde l’abbreviazione della casa madre Teixeira da Costa & Costa e l’entusiasmo del management per il marmo bianco. Il materiale viene acquistato in cave di Grecia, Italia e Portogallo. Il design per „Decor“ arriva dal team creativo Fábio Teixeira, Sérgio Costa e Jorge Dias. La sedia „Origin” è stata creata dall’architetto Jorge Patrício.

TCC Whitestone

Foto: TCC Whitestone

TCC Whitestone: „Podium“.TCC Whitestone: „Origin“.

(23.02.2015)