www.stone-ideas.com

Appunti brevi

„Karlos Arguiñano en tu cocina”.(Ottobre 2013) La spagnola Cosentino Group fa pubblicità per i suoi engineered stones proprio lì dove vengono utilizzati: „Karlos Arguiñano en tu cocina” (Karlos Arguiñano cucina da te) si chiama una serie di cucina nell’emittente TV spagnola Antena 3 per la quale Cosentino è sponsor e i piatti vengono preparati su un piano cucina in Silestone. „Cosentino City Center“ si chiamano i nuovi showrooms che dovrebbero nascere nelle grandi città in tutto il mondo. Lì i visitatori possono giocare con le loro idee di progetti con dei programmi di computer, inoltre si presentano i prodotti della ditta. Come prima località è stato inaugurato a settembre il City Center a Sydney, in Australia (spagnolo 1, 2).

Bottoni in marmo li ha la ditta britannica Iona Pebbles Art & Craft.

Geocorsi.it offre formazione online per geologi.   

„Geo“ così il produttore italiano di illuminazioni Manooi chiama i suoi paralumi in Marmo di Carrara.   

Nel Red Dot Award sono stati premiati nella categoria design di prodotti alcuni oggetti che esistono anche in pietra naturale o potrebbero servire come suggerimento per il settore delle pietre: un disegno ad intreccio per tappeti o due tipi di marmette di ceramica (1, 2, 3).

Gli uomini dell’età della pietra accendevano piccoli fuochi per fare saltare fuori dalla roccia grezza dei frammenti idonei per le lame? Per Storemyr rapporta nel suo blog di sperimentazioni di questo genere.

Video del mese: Di costruzioni in Cina come la copia della Tour Eiffel o la ricostruzione del sistema dei canali di Venezia parla il libro „Original Copies: Architectural Mimicry in Contemporary China“ di Bianca Bosker. In un’intervista l’autrice diceva che questi tipi di imitazioni lì sarebbero molto amate (Video, 1).

(18.10.2013)