www.stone-ideas.com

Design di prodotti: pietre naturali – elettricità – comunicazione

Il nome „Clique“ lascia trasparire che al centro dell’attenzione di questa collezione ci siano l’elettricità e degli apparecchi. Effettivamente si tratta di un collegamento insolito di mobilio con attrezzi di comunicazione o elettrodomestici.

I designer sono Claudio Larcher e Simone Simonelli, entrambi docenti alla Libera Università di Bolzano, come Filippo Protasoni, docente all’Istituto Europeo di Design.

I materiali sono marmo, Valchromat (uno sviluppo dei panelli di legno MDF) e legno. Allo sviluppo e alla commercializzazione hanno partecipato le ditte Odone Marmi e Lilea Design.

Clique Editions (Smart matters)

Foto: Silvia Rivoltella (Mail)

„Refill“: sistema di sedute con porta cellulare e stazione di ricarica in marmo.„K“ è una minicucina con dock per il tablet, fornello e cassetto. Pensato più per vegetariani e bevitori di tè che per mangiatori di costate.„Cimmy“ è un umidificatore sulla base di ultrasuoni. Lo si regola tramite il giramento del coperchio..„Echo“ è una libreria con casse audio bluetooth. Attenzione: non è da utilizzare come fon, ma pensato di più come mezzo cuffia.„Heatty“: termoventilatore con ripiano per vestiti.(da s. verso d.) Filippo Protasoni, Simone Simonelli, Claudio Larcher.(12.09.2014)