www.stone-ideas.com

Il piano di cucina in marmo come griglia per gli esterni

Il piano lavoro in pietra naturale può essere sfruttato in un modo del tutto innovativo per cucinare. Questo almeno lo sostiene la designer spagnola Sonia Flores. Essa ha sviluppato, insieme al Centro Tecnológico de Piedra (Ctap) con la ditta Marmoles Arpiba una griglia per esterni che è mobile, e mette a disposizione tutto ciò che sarebbe a portata di mano in una cucina..

„Stove n“ è il nome del barbecue-piano di lavoro. Si tratta di un gioco di parole tra Stove (fornello) e Stone, quindi griglia in pietra. La naturalezza è la linea guida: un materiale naturale nei colori della natura per alimenti dalla natura.

A sinistra sul piano di lavoro si trova la griglia, da gestire con il carbone a legna. Sul fianco a destra è stato inserito uno spazio abbassato per conservare la carne.

Vicino a questo segue il posto per i contenitori delle spezie, e affianco a quello c’è lo spazio per le piantine che dovranno fornire le foglie da mettere sulla carne.

La sequenza si lascia gestire per mancini e per destri. Il piano può essere fornito anche in altre misure dalla produzione, per essere ampliata con dei settori funzionali aggiuntivi..

Il piano viene posizionato su cavallette in legno oppure montato fisso su una parete.

Il Ctap con sede a Macael in Andalusia supporta le ditte del settore per quanto riguarda la tecnica, e gestisce anche dei progetti nei quali vengono sviluppati nuovi prodotti in pietra naturale.

Ctap

Marmoles Arpiba

Foto/Renderings: Sonia Flores

Sonia Flores: „Stove n“.

(08.10.2014)