www.stone-ideas.com

Appunti brevi

Nella Cappella Sistina nel Vaticano i dipinti sono visibili in modo migliore grazie ad una nuova illuminazione a LED. Un impianto di areazione, nuovo anche questo, protegge le opere d’arte anche dall’umidità portata dai circa 6 milioni di visitatori all’ anno. I dipinti di Michelangelo contengono numerose rappresentazioni dell’Antico Testamento. In alcuni di essi ci sono dei marmi decorativi.    

Le dune pietrificate di „The Wave“ (L’Onda) negli USA e la „Stone Forest“ (Foresta di Pietra) in Cina sono due dei fenomeni speciali della natura raccolti su una pagina web.

Dei collage con delle piccole pietre li mostra la pagina Riverrustic.com su Pinterest.

Foto: LapicidaFrammenti di figure classiche di marmo li ha inseriti la ditta britannica Lapicida nella sua gamma di prodotti. I pezzi costano, sulla base della grandezza e dell’età dell’ originale, tra le 250 e le 795 Sterline.

Tramite una pavimentazione in ardesia la Kumano Kodo (Kumano Old Road) porta in Giappone attraverso i monti verso i santuari. Il percorso veniva frequentato, una volta, dai nobili del paese, per avvicinarsi alle divinità.    

Video del mese: Gli artisti svizzeri di bureau A hanno costruito un rifugio con la forma di un sasso su un pendio in montagna (Video, 1).
(18.02.2015)