www.stone-ideas.com

50 colonne di granito di 12 m di altezza ciascuna in un unico pezzo

(Febbraio 2011) Alcune offerte sono così straordinarie che viene difficile crederci: in Spagna sono in vendita 50 colonne di granito, ognuna di loro lavorata in un pezzo unico di 12 m più una base e un capitello. L’altezza complessiva è di 18 m. Le colonne derivano da un grande progetto immobiliare che non è stato portato a termine a causa della crisi finanziaria globale e della crisi immobiliare spagnola.

I pezzi sono stati prodotti, in un lasso di tempo di 4 anni, da artigiani spagnoli. La direzione dei lavori è stata eseguita da Antonio Gómez che ha una lunga esperienza con grandi progetti di successo sulla penisola iberica. Gómez ha a disposizione delle cave e dei centri di produzione per realizzare progetti di questa portata in pietra naturale.

Di ogni colonna fa parte una base di 4 m di altezza (in più pezzi)e un capitello di 1,2 m. Anche quest’ultimi sono stati prodotti a mano. La lavorazione è in stile classico. La superficie dei pezzi è bocciardata.

Il materiale è il granito Gris Quintana (dati petrografici vedi foto). Il granito proviene da una cava in Quintana de la Serena.

Attualmente, i pezzi sono immagazzinati in un’area nella provincia di Badajoz, in attesa di poter essere utilizzati da qualche parte nel mondo per un progetto di uguali dimensioni.

Visto che l’area intorno al deposito è un centro importante dell’industria lapidea spagnola non c’è nessun problema per il trasporto. C’è un porto ad una distanza di meno di 200 km. I mezzi di trasporto per lo spostamento al porto ci sono.

Considerando i problemi attuali del settore edile spagnolo, al momento, non c’è nel Paese nessuna richiesta per prodotti con le dimensioni di queste colonne.

In base alle esigenze dell’acquirente i pezzi possono essere venduti così come sono oppure possono essere modificati.

Per informazioni rivolgeteVi, per favore, a:

ELABORACION DE PRODUCTOS EN GRANITO, Mr. Antonio Gómez, 06450, Quintana de la Serena (Badajoz) – Spain.

Tf. +34 637 550 869 y +34 685 864 304 – Fax. +34 924786017, Mail

Questa notizia dell’impresa esce come servizio per i lettori di BusinessStone.com. E’ stata pagata dal committente. Ulteriori dettagli sui prezzi nella rubrica „Chi siamo / Media Kit“.