www.stone-ideas.com

Appunti breve: Cosentino Design Challenge 7

(Marzo 2013) Ogni anno il Cosentino Design Challenge mira a incoraggiare il talento degli studenti, promuovendo la ricerca verso diversi approcci concettuali riguardanti l’organizzazione e la progettazione degli spazi, dei materiali e dei sistemi di costruzione, grazie all’utilizzo dei materiali disposti dal Gruppo Cosentino. Inoltre, tutti i progetti presentati dovranno attenersi al principio fondamentale del rispetto ambientale, e a quelli del riutilizzo delle risorse e della gestione dei rifiuti.

In occasione della settima edizione del concorso, per la categoria Design, gli studenti devono lavorare sul concept „Cosentino e lo spazio ufficio”. Ai progetti presentati in questa sezione sarà lasciata la massima libertà interpretativa, purché rispettino il tema stabilito e adattino i materiali Cosentino a questa finalità.

Invece, per quanto riguarda la categoria Architettura, gli studenti devono presentare il progetto di una „Cucina per esterni”, utilizzando principalmente i materiali Cosentino.

In palio ci sono tre primi premi da 1000 euro ciascuno, tre premi di consolazione e tre menzioni speciali espresse dai giudici. Questi ultimi, personalità di spicco nel mondo dell’architettura e del design, renderanno nota la loro scelta nel mese di giugno 2013.

Informazioni

Fonte: Cosentino