www.stone-ideas.com

„Tecnologia e geologia del materiale lapide per l’architettura“

L’impegno e la vicinanza al mondo dell’architettura del Consorzio Marmisti Chiampo (CMC) si traduce, da quest’anno, nell’organizzazione di corsi rivolti specificatamente ad architetti e professionisti.

Il 10 ed 11 ottobre, presso la Biblioteca Comunale di Chiampo, sarà inaugurato il prestigioso corso, erogato da Stone Academy, ente italiano riconosciuto dal CNAPP, dal titolo „Tecnologia e geologia del materiale lapideo per l’architettura“.

L’unità didattica, divisa in due moduli, grazie alla collaborazione con il Master per la Progettazione Contemporanea del Politecnico di Milano, si avvarrà di qualificate docenze, presenza di tutor, workshop e seminari con case-history e visite didattiche in aziende d’eccellenza, al fine di esplorare le potenzialità espressive e tecnico-strutturali del materiale lapideo in architettura e nel design.

Parte fondamentale sarà la conoscenza delle prove tecniche sui materiali e della normativa di riferimento UNI, oltre che le questioni di normativa di prodotto CE.

Inoltre ai partecipanti saranno offerti pranzo, break e drink finale, per rendere la giornata confortevole oltre che proficua.

Le iscrizioni sono possibili entro e non oltre il 08/10/2014. Il corso prevede una quota di iscrizione pari ad € 50,00 a partecipante

Programma

Fonte: Consorzio Marmisti Chiampo

Un gruppo di architetti internazionali visitando la Valle del Chiampo (2011).(06.10.2014)