La nuova collezione „Allure“ (tentazione) del marchio turco Akdo è un gioco di linee, prodotto dallo specialista per mosaici Silkar. Considerato come una parete interna, vi sono 3 variazioni: linee che corrono dall’ alto verso il basso e in modo orizzontale, quelle che si presentano come delle unità in se complete e singole strisce, che sembrano essere diffuse in modo disordinato sulla parete.
Il materiale di base è il marmo. Le linee sono fatte di altre pietre o potrebbero essere anche degli intarsi a specchio simile a rame, argento o stagno. In questo modo, i mosaici possono riprendere le sfumature dei colori della rubinetteria della cucina o del bagno.
Una caratteristica di tutti i prodotti Akdo è quella che il suo design è stato sviluppato nell’azienda e che vengono prodotti con lavorazione manuale. La ditta evidenzia che realizza anche le richieste individuali dei clienti e può fornire anche delle dimensioni diverse di quelle delle marmette standard.
„Lace“ (punta), così si chiama un’ulteriore novità della collezione. Il nome riporta alla struttura sottile del tessile nato nel 16° secolo e lo ripropone nel mosaico in pietra.
Da sempre i designer della moda hanno amato le forme della natura, come per esempio le viti o i rametti di fiori ed alberi.
Infine „Fabric“ (tessuto): il modello era, anche in questo caso, l’abbigliamento, questa volta considerando però la moda maschile scozzese con i suoi disegni a quadri. Contrariamente alle novità prima nominate la pietra qui non è lucida, ma levigata. Sono possibili numerose combinazioni di colori.
La ditta ha portato tre nuovi tipi di marmo sul mercato: „Dark Olive“, „Tawny Beige“ e „Caffe Latte Dark“.
Akdo
Foto: Akdo/Silkar
(23.01.2015)