www.stone-ideas.com

Piastrelle di mosaico del marchio Akdo: la nuova collezione gioca con i disegni decorativi

Akdo: „Allure“.

La nuova collezione „Allure“ (tentazione) del marchio turco Akdo è un gioco di linee, prodotto dallo specialista per mosaici Silkar. Considerato come una parete interna, vi sono 3 variazioni: linee che corrono dall’ alto verso il basso e in modo orizzontale, quelle che si presentano come delle unità in se complete e singole strisce, che sembrano essere diffuse in modo disordinato sulla parete.

Akdo: „Allure“.Akdo: „Allure“.

Il materiale di base è il marmo. Le linee sono fatte di altre pietre o potrebbero essere anche degli intarsi a specchio simile a rame, argento o stagno. In questo modo, i mosaici possono riprendere le sfumature dei colori della rubinetteria della cucina o del bagno.

Akdo: „Allure“.

Una caratteristica di tutti i prodotti Akdo è quella che il suo design è stato sviluppato nell’azienda e che vengono prodotti con lavorazione manuale. La ditta evidenzia che realizza anche le richieste individuali dei clienti e può fornire anche delle dimensioni diverse di quelle delle marmette standard.

Akdo: „Lace“.

„Lace“ (punta), così si chiama un’ulteriore novità della collezione. Il nome riporta alla struttura sottile del tessile nato nel 16° secolo e lo ripropone nel mosaico in pietra.

Akdo: „Lace“.

Da sempre i designer della moda hanno amato le forme della natura, come per esempio le viti o i rametti di fiori ed alberi.

Akdo: „Fabric“.

Infine „Fabric“ (tessuto): il modello era, anche in questo caso, l’abbigliamento, questa volta considerando però la moda maschile scozzese con i suoi disegni a quadri. Contrariamente alle novità prima nominate la pietra qui non è lucida, ma levigata. Sono possibili numerose combinazioni di colori.

La ditta ha portato tre nuovi tipi di marmo sul mercato: „Dark Olive“, „Tawny Beige“ e „Caffe Latte Dark“.
Akdo

Foto: Akdo/Silkar

Silkar: „Dark Olive“.Silkar: „Tawny Beige“.Silkar: „Caffee Latte Dark“.

See also:

 

 

 

 

(23.01.2015)