www.stone-ideas.com

„Oggi è suonata l’ultima campana: se la Regione non ci ascolta, andremo a protestare a Firenze“

Foto: Apuo Versilia Produce Online

Cristiana Carcelli, legale del Coordinamento Imprese Lapidee: „Nel corso di tutto il 2014 abbiamo presentato osservazioni testimonianti il valore storico/sociale del marmo e correttive delle incongruenze del Piano Paesaggistico, in uno spirito collaborativo verso la Regione. Come risposta abbiamo avuto un inasprimento di vincoli e divieti che minano il futuro del settore lapideo“.

Daniele Poli, Presidente della Coopperativa Condomini di Levigliani: „Non accetteremo mai che il nostro territorio, la nostra casa, venga colonizzato da una trevigiana, l’assessore Marson, che ha usato parole dispregiative verso i cavatori. Se il Piano Paesaggistico non sarà modificato dalla VI Commissione, andremo a protestare a Firenze! E‘ a rischio il futuro di centinaia di famiglie. Ma il bello deve ancora venire: la Regione Toscana, infatti, presenterà all’EXPO di Milano le nostre cave, come paesaggio da visitare. E‘ incredibile questa contraddizione“.

Mario Puglia, Sindaco di Vagli di Sotto e promotore dell’incontro di ieri a Pietrasanta.: „Oggi è suonata l’ultima campana. Se la Commissione regionale non accoglierà le nostre proposte, siamo pronti per manifestare a Firenze. A rischio ci sono migliaia di posti di lavoro“.

Fonte: Apuo Versilia Produce Online (1, 2, 3)

Traduzione: pebe

(13.02.2015)